Appunti di viaggio pt.2 – Buona fine e buon principio…(!)

Caricamento

Ciao e ben ritrovato!

A questo giro di corsa, sono qui a tirare le somme di per questo 2016 oramai agli sgoccioli, come sono solito fare più o meno da quando ho superato la fase dell’adolescenza spensierata. Credo tanto tempo fa, anche perchè dicono che sono più vecchio della mia età anagrafica 😀

Quest’anno, proprio per valorizzare la mia casetta virtuale, piuttosto che affidare i miei pensieri al Social di turno (così chi non desidera leggere non è costretto a trovarsi in timeline il mio stato), ho scelto di pubblicare questo appunto di viaggio numero 2, per il quale sono contento mi stai dedicando parte del tuo tempo e attenzione 🙂

Ti confesso che questo 2016 per me è stato un anno speciale.

Un anno che potrei sintetizzare in: responsabilità assunte, traguardi, scoperte, e voglia di continuare a crescere.

E’ stato l’anno che sta decretando la fine di un percorso accademico deciso ad inzio del 2014 e che non senza poche difficoltà dettate dal tempo esiguo e tiranno sto finalmente portando a termine.

L’anno dove ho raggiunto momenti professionali concreti che mi onorano, caricano e responsabilizzano a non abbassare mai la guardia e svegliarmi la mattina con l’obiettivo di migliorare sempre di piùauto L’anno dove ho acquistato l’auto nuova, l’hanno rubata, l’ho ritrovata e ancora rischiavo di cambiarla con un auto top class, fermato in tempo per non fare ancora il passo oltremodo più lungo della gamba.

12 mesi nei quali ho programmato un matrimonio e una vita non più da figlio di famiglia.

12 altrettanti mesi dove ho proseguito un percorso privato di crescita personale e professionale, grazie al quale ho avuto l’opportunità di accedere a nuove informazioni che hanno radicalmente cambiato il mio approccio alla vita sociale, economica e relazionale, smontando una serie di convinzioni pregresse, pregiudizi, e attenuato la mia ingiustificata e sterile tendenza pessimista, migliorando pragmatismo e autostima.

Momenti di errori, cazzate, superficialità, ma anche intuizioni vincenti e positive.

Rabbia, ingiustizie, delusioni, ipocrisie, falsità, invidia gratuita subita, che mi hanno reso consapevolmente più forte e spronato a canalizzare energie negative e cattiverie nel migliorare e spingermi sempre più oltre.

Il tempo mi ha sempre confermato che personaggi falsi e cattivi sono abbracciati e poi accoltellati dai loro simili.

L’anno della consapevolezza che è meglio un nemico cattivo e leale piuttosto che un finto amico, così come la conferma che le intuizioni affettive si sono rivelate importanti conferme che spero proseguiranno nel tempo, aldilà di quali pieghe prenderà la mia vita.

Sono arrivato a quasi 400 parole di paturnie personali. Se sei arrivato a leggere fin qua, permettimi di ringraziarti nuovamente e ritornare al motivo principale di questo post: farti i miei più sinceri auguri per questo nuovo anno.

Auguri a chi lotta, a chi ha voglia di fare, a chi crede in qualcosa, a chi da un seguito ai propri propositi, a chi fa e produce, a chi non preferisce il comodo e la luce riflessa.

Auguri di buona fine e buon principio a familiari, colleghi, conoscenti, amici e nemici indistintamente.

Ai primi per l’energia positiva e l’affetto che mi avete dimostrato in questo 2016 e che spero andrà a riconfermarsi sempre di più. Vi auguro il meglio del meglio che possiate desiderare.

Ai nemici ringrazio e sono riconoscente, poiché è anche grazie a loro che ho imparato e compreso qualcosa in più della vita, ed è sempre grazie a loro che trovo la forza e la giusta fame e adrenalina per spingermi sempre oltre quelli che considero i miei limiti.

A tutti, un buon 2017 e che se ne possano vedere delle belle!! 

 

Angelo Vargiu on EmailAngelo Vargiu on FacebookAngelo Vargiu on Linkedin
Angelo Vargiu
Angelo Vargiu
Consulente SEO & Titolare Get Optimized
Ciao! Sono Angelo Vargiu e mi occupo di SEO orientato all'aumento del traffico organico qualificato.
Aiuto PMI e Professionisti a raggiungere e incrementare i propri obiettivi di business attraverso il traffico organico dei motori di ricerca.

Chiama in Agenzia 081 18 63 9508 oppure Contattami col modulo sottostante per una prima Consulenza SEO gratuita e senza impegno!

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Il tuo messaggio

Presto consento al trattamento dei dati inseriti nel form (obbligatorio)