Appunti di viaggio pt. 1 – Tra passato, presente e futuro

Diario Vargiu

Ciao! Ben ritrovato a questo nuovo appuntamento insieme!  😀

Probabilmente ti starai domandando su quale argomento inerente il Web Marketing ho intenzione di dirti la mia a questo giro…mi spiace davvero di deluderti, ma questa volta ci si mantiene più leggeri…se deciderai di continuare a leggere, sappi che a questo giro ti parlo un pò di me stesso 🙂

Non direi che non ti avevo avvisato eh?

Ti confesso che negli ultimi mesi, nonostante la mia assenza per cause di forza maggiore (l’ultimo post è ahimè dello scorso Settembre, ti parlo di Funnel di conversione), ho ragionato non poco sul futuro di questo blog, giungendo ad una serie di conclusioni per me importanti.

La prima è che il Blog continuerà ad esserci. Ti dirò di più, ho intenzione di attribuire energie e tempo alla cura del mio spazio digitale, che dovrà essere il fulcro della mia presenza online.

La seconda è la scelta di non seguire un calendario editoriale “tedesco” in fatto di pubblicazioni a giorni prestabiliti. In questo senso, ho deciso di prediligere qualità ad appuntamenti e schemi ricorrenti di qualsivoglia genere, sforzandomi di ottimizzare tempo e risorse alla produzione di contenuti realmente di valore e con taglio e considerazioni personali. Per le notizie e gli aggiornamenti, le fonti sul web abbondano, vi esorto solamente a fare attenzione a quali scegliere.

La terza è quella probabilmente più sopra le righe, e coincide con la decisione di non circoscrivere i contenuti alla sola dimensione professionale ma dedicare qualche approfondimento anche alla me stesso. In questo senso quindi, se deciderai di continuare a seguirmi troverai di tanto in tanto spunti, riflessioni, considerazioni e semplici appunti in grado di farti comprendere meglio la mia persona 🙂

Se consideriamo che esattamente 10 anni fa raggiungevo picchi discretamente interessanti in termini di visite con un blog personale Msn, direi che si tratta di un piccolo ritorno al passato al netto dei tanti cambiamenti che mi hanno visto protagonista in questi anni, ed un pizzico di maturità che spero di aver acquisito con i capelli andati via ed i 30 che si avvicinano sempre di più.

Ma tranquillo, qui dentro non vedrai gattini, tisane, Mac, quelli li lascio ad altri, io sono più cinico e rude 😀

Di cosa ti parlo quindi? Beh, diciamo che ultimamente mi sono ritrovato a fermarmi e riflettere su una serie di aspetti legati alla mia vita, che mi hanno riportato a pensare al recente passato, a soffermarmi sul presente, e allo stesso tempo volgere obbligatoriamente lo sguardo verso il futuro.

Le recenti elezioni americane che hanno visto vincere Donald Trump, mi hanno riportato a Settembre del 2012, quando conseguii con 28/30 l’esame di Comunicazione Politica. Ricordo di aver studiato quei 3 manuali in 30 giorni di calendario, per poi decidere di approfondire fonti legate alle campagne elettorali Made in Usa. Ricordo che l’assistente dell’epoca non volle mettermi 30 perché di fondo non la pensavo politicamente come lui e glielo dissi in faccia. Quell’episodio è stato uno tra i più formativi della mia vita, un pò per capire come gira il mondo, un pò per avere la chiave di lettura sul perché gli Stati Uniti abbiamo eletto Trump come presidente.

Tra meno di un mese sono 8 anni che condivido la mia esistenza accanto ad una persona speciale. Talmente speciale che il prossimo settembre convolerò a nozze in quella che spero potrà essere una festa in onore di un sentimento che ha visto vincere tante sfide e contrastare difficoltà e momenti brutti. Sono fermamente convinto che dietro il successo di un uomo, c’è quasi sempre una grande donna alle spalle. Personalmente devo tantissimo alla mia Lucia, perché tutte le volte che ho vinto direttamente ed indirettamente è stato grazie a lei.

Ho spulciato la cartella Ebook sul mio Hard disk esterno, ed ho rivisto un pò gli ordini effettuati dall’app Kindle, e mi sono reso conto come negli ultimi due anni e mezzo ho letto esattamente 87 manuali, tra fonti italiane ed estere. L’80% è a tema Web Marketing, dove continuo inesorabilmente a fagocitare nozioni tattiche e strategiche con l’obiettivo di migliorarmi quotidianamente come Professionista. Un altro buon 20% mi ha fatto riscoprire temi cari come Sociologia ed Economia politica, aziendale e…domestica. Probabilmente sto studiando più oggi che quando ero studente.

Restando in tema studio, sto scrivendo l’elaborato di tesi per un Master di Primo Livello che mi vede protagonista. Bella esperienza sotto tutti i punti di vista, ci ritornerò sicuramente sopra e vi condividerò le mie impressioni.

Ho iniziato dallo scorso Gennaio un percorso di crescita personale, con l’obiettivo di migliorare e perfezionare il mio rapporto col denaro e più in generale con ciò che ha a che fare con l’economia. Ho avuto modo di conoscere personaggi brillanti (il 95% stranieri) e apprendere fonti di informazioni nuove, che stanno radicalmente cambiando il mio approccio alla vita economica e sociale quotidiana.

Sto lavorando su me stesso per perfezionare la mia auto-disciplina, ho imparato a fissare obiettivi e step intermedi di valutazione, ho definitivamente capito chi sono nella mia dimensione politica, ho definitivamente sciolto le riserve su ciò che vorrò essere nella mia esistenza professionale ed economica.

Ci scriverò qualcosa, ma in questo momento, si tratta di altra storia.

Spero davvero di non averti annoiato! Ti do l’appuntamento al prossimo post e ti invito come sempre a sottoscrivere l’iscrizione per restare costantemente aggiornato sulle ultime novità che mi riguardano 🙂

 

Angelo Vargiu on EmailAngelo Vargiu on FacebookAngelo Vargiu on Linkedin
Angelo Vargiu
Angelo Vargiu
Consulente SEO & Titolare Get Optimized
Ciao! Sono Angelo Vargiu e mi occupo di SEO orientato all'aumento del traffico organico qualificato.
Aiuto PMI e Professionisti a raggiungere e incrementare i propri obiettivi di business attraverso il traffico organico dei motori di ricerca.

Chiama in Agenzia 081 18 63 9508 oppure Contattami col modulo sottostante per una prima Consulenza SEO gratuita e senza impegno!

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Il tuo messaggio

Presto consento al trattamento dei dati inseriti nel form (obbligatorio)